Sala da Pranzo (8240)

Tipo
Caratteristiche
Colore
Materiale
Stile
Prezzo (Fr.)

Mobili per la sala da pranzo

Un luogo dove riunirsi con gli amici e i familiari, gustare i pasti insieme e provare anche le ricette più complicate. La sala da pranzo può diventare il luogo preferito da tutti all’interno della tua casa, soprattutto se è ben progettata e arredata.

Per cenare e per godersi un bicchiere di vino

Può sembrare che al giorno d'oggi lo stile formale non sia il modo più popolare di arredare la tua sala da pranzo. Seppur spesso sia sostituito da piccoli spazi, angoli o tavolini per sole due persone, lo spazio da pranzo tradizionale dovrebbe essere ancora tenuto in gran considerazione, soprattutto da coloro che amano ospitare cene o condividere pasti in una compagnia più allargata. I set da pranzo sono il modo più semplice per ottenere un look perfetto nella stanza. Grazie a un tavolo e sedie abbinati otterrai la soluzione per goderti pasti in compagnia a casa tua. Getta una tovaglia, metti stoviglie nuove di zecca e accogli i tuoi ospiti.

C’è posto per tutti!

La cosa più importante quando si tratta di progettare una sala da pranzo è la stanza di partenza. Se lo spazio non è un problema, scegli un grande tavolo rettangolare per 6 o 8 persone. Negli appartamenti più piccoli o nelle cucine prendi in considerazione dei tavoli rotondi con 2-4 sedie o persino una zona bar rialzata con sgabelli alti. Se ti piacciono le sedie dall'aspetto modesto e composto, crea un set coerente di tavolo e accessori abbinati. Invece se cerchi un'atmosfera moderna e personalizzata, puoi mescolare sedie e tavoli in diversi stili. La varietà di design tra cui scegliere è ampissima e ti permette di trovare la combinazione perfetta.

Quali mobili per sala da pranzo puoi scegliere:

  • Tavoli da pranzo - disponibili in diverse forme: rotondi, rettangolari o quadrati e fatti con materiali diversi, tra cui i più popolari sono il legno e l'acciaio. Puoi anche addirittura scegliere un tavolo con funzionalità aggiuntive, come allungare il piano, l'altezza regolabile o lo spazio di archiviazione.
  • Sedie e sgabelli - generalmente, per un tavolo di altezza standard potete scegliere tra sedie tradizionali in legno o sedie rivestite in tessuto o pelle. A seconda dell'aspetto che desideri ottenere, puoi scegliere sedie in diversi stili, ad esempio una poltrona e un'altra come una normale sedia. Per un bar rialzato puoi prendere in considerazione sedie di altezza contraria o sgabelli da cucina, con o senza schienale.
  • Set da pranzo - pronti all’uso, senza spendere altro tempo per cercare la combinazione giusta.

Accessori e decorazioni per la cucina

Una volta che hai la base perfetta, puoi cercare tranquillamente accessori e pezzi complementari per la tua sala da pranzo. Una delle ultime tendenze nell'arredamento è l'utilizzo di carrelli da cucina, che offrono ulteriore spazio di lavoro e di archiviazione, in forma di mensole e cassetti in più. Inoltre aggiungono a tutta la stanza un aspetto contemporaneo ed elegante.

Una volta che hai completato la tua sala da pranzo con gli accessori che più ti piacciono, pensa ai dettagli: un tappeto, un’illuminazione funzionale e piacevole, credenze ed elementi decorativi. Tra questi ultimi puoi sbizzarrirti con degli specchi, che ingrandiscono otticamente lo spazio e diffondono naturalmente la luce del giorno, creando allo stesso tempo un'atmosfera accogliente ed elegante.

E come è con tutti gli spazi della tua casa, ricorda gli accessori da cucina piccoli ma significativi come stoviglie, set di posate, ciotole e piatti o vassoi che dovrebbero essere non solo pratici ma anche utilizzati all’occorrenza come pezzi decorativi.

 
 
 
 
 
 
Tutti i prezzi sono indicati in CHF e includono l'IVA e i costi di trasporto. Il prezzo barrato si riferisce a un prezzo medio della concorrenza.