Salotti

Tipo
Materiale
Colore
Posti a sedere per
Caratteristiche
Stile
Prezzo (Fr.)
Tempi di consegna
Immagini:
Visualizzazione:

Perché ogni area esterna ha bisogno di un salotto da giardino

Ogni giardino o terrazzo avrá un grande beneficio con un salottino. I salotti da giardino creano un'opportunità perfetta per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici mentre si beve un caffè e si gode il sole o si organizza una festa. A causa delle diverse forme e dimensioni, i diversi salottini consentono di trovare l'allestimento più adatto a te. Scegli tra un'ampia gamma di materiali, look e design che soddisfano pienamente le tue esigenze.

Tipi di salotti da giardino

Quando si tratta di set lounge la scelta è piuttosto limitata. Puoi scegliere un set ad angolo o un set di divani a seconda di ciò che stai cercando. Ognuno di questi ha i suoi vantaggi e svantaggi che devono essere considerati.

  • I salotti angolari tradizionali hanno la forma della lettera L. Sono facili da sistemare in quanto sono progettati per adattarsi allo spazio angolare di qualsiasi terrazza o giardino. Possono essere orientati sia a destra che a sinistra, quindi sono più lunghi su un lato o sull'altro grazie al loro design simmetrico.
  • I salotti ad angolo modulari offrono più possibilità rispetto a quelli fissi tradizionali. Essendo costituiti da parti mobili è facile modificarli un po' di piú. Il loro design consente di riorganizzarli rapidamente ed in maniera flessibile, puoi facilmente cambiare la forma dei tuoi mobili o dividerli in poche unità di seduta indipendenti.
  • I set di divani sono composti da due o tre unità di seduta individuali che insieme creano un set. Di solito sono progettati per essere messi al centro dello spazio disponibile. Questi set offrono più possibilità di utilizzo individuale poiché stanno benissimo sia insieme che da soli.

 

Salotti da giardino e materiali

Proprio come qualsiasi altro mobile, i set lounge sono caratterizzati da materiali diversi che determinano l'aspetto e la sensazione generale del set. Puoi scegliere tra rattan naturale o finto, legno o metallo. Tieni presente che ognuno ha le sue proprietà individuali che lo rendono migliore a seconda delle situazioni.

 

 

 

  • Salotti in rattan. Il rattan è un materiale naturale perfetto per essere intrecciato. Forte ma abbastanza flessibile, se tagliato in sezioni può essere tessuto di modo che questi mobili abbiano un aspetto simile a un cesto. Molto resistente, è perfetto per realizzare mobili da esterno duraturi.

 

 

  • Set da salotto in finto rattan. Il finto rattan è realizzato con materiali sintetici. Per questo motivo è molto durevole e resistente. Si puó tingere molto meglio del rattan naturale, quindi è disponibile in un numero maggiore di opzioni. Richiede meno manutenzione ed è più economico di quello naturale.
  • Salotti in legno. Il legno viene utilizzato per creare mobili con una struttura molto più leggera. Sottile ed elegante ma resistente, decora magnificamente qualsiasi spazio. Disponibile in diverse tonalità, le sue venature e nodi creano un effetto sorprendente. Molto resistente, durerà a lungo con una corretta manutenzione.
  • Salotti in metallo. Il metallo viene utilizzato per creare costruzioni leggere e snelle. Solitamente verniciato a polvere, offre un aspetto più industriale e moderno. I mobili in metallo sono perfetti per le terrazze in quanto sono facili da trasportare.

 

 

I dettagli contano

Ricorda di prestare attenzione ai dettagli. Il più importante é la seduta. I cuscini imbottiti sono responsabili del tuo comfort, quindi più i cuscini sono imbottiti, meglio è. Scegli quelli con cerniera perché sono molto più facili da pulire. Dovresti anche pensare alla resistenza, questo aspetto cruciale ti dirá se i mobili sono predisposti per poter star bene nel clima in cui vivi. Ricorda però che nessun materiale è completamente resistente. La protezione può svanire con il tempo o a causa di una cura impropria. Nei periodi fuori stagione, tutti i mobili da giardino devono essere conservati all'interno. E fai attenzione ai consigli per la manutenzione, se li segui ti godrai i mobili per molti anni a venire.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
Tutti i prezzi sono indicati in CHF e includono l'IVA e i costi di trasporto. Il prezzo barrato si riferisce a un prezzo medio della concorrenza.